page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

In un periodo di grandi incertezze

una cosa è certa ........

In un periodo di grandi incertezze una cosa è certa stando ai numeri: abbiamo tutti mangiato di più, abbiamo tutti ( o quasi ) imparato a comprare on line ciò che ci serve.

La pandemia ha di certo accelerato molti aspetti della nostra vita sotto alcuni aspetti, anche se la nostra sensazione è invece di un grande rallentamento.

Le nostre abitudini a tavola sono cambiate, ne sono la conferma gli scaffali vuoti di pasta e farina per esempio, come dei cibi a lunga conservazione acquistati all’inizio come se non ci fosse un domani.

Una cosa positiva c’è: l’aumento del consumo di frutta e verdura.

Forse non ci avviciniamo ancora alle 5 porzioni consigliate dall’OMS ma è già un passo avanti.

Un altro dato che emerge dovuto alla crisi che stiamo vivendo è la tendenza all’acquisto di alimenti più economici che molto spesso non sono certo sinonimo di qualità, specialmente se pensiamo a tutta la filiera che passa dalle materie prime, al produttore fino a tutti i passaggi che intercorrono sino al consumatore finale.

Ora per porre rimedio molti pensano alla dieta per rimettersi in forma, e lo posso capire, perchè guardarci allo specchio in questi periodi non è proprio un gran piacere.

La “ dieta “ sembra l’obiettivo di molti per rimettersi in forma, ma serve ? Funziona ?

Negli anni ho visto ben pochi cambiamenti duraturi:  il motivo ? 

Perchè nel mio percorso decennale di consulente del benessere ho capito che se non è il nostro stile di vita a cambiare non si possono avere risultati a lungo termine.

Ecco perchè nel tempo ho imparato ad apprezzare un percorso diverso, un percorso che implica una pulizia generale del mio corpo che aiuta il mio metabolismo a ripartire e non meno importante aiuta a ripulire le cellule restituendomi energia e perchè no anche a molti cm in meno.

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami