page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Il cibo degli astronauti

L'oro verde degli Aztechi

Quando gli astronauti partono per le loro missioni nello spazio di cosa si cibano ? Ve lo siete mai chiesti ?

Un superfood venuto alla ribalta è la Spirulina, più precisamente l’ “Alga Spirulina “ chiamata anche cibo per gli astronauti dalla NASA, mentre l’ONU la definisce alimento del futuro  

Viene considerata l’alimento più potente e bilanciato disponibile sulla terra perchè ricca di ferro, pigmenti naturali, fonte di energia e proteine.

Possiamo quindi pensare che è un alimento all’avanguardia ….. e invece no, la storia ci insegna tante cose che noi nel tempo abbiamo perso.

Gli Aztechi gettavano le reti per raccogliere l’alga Spirulina, la facevano essiccare al sole e poi preparavano una specie di focaccia; per questa popolazione rappresentava l’oro verde.

Nel 1964 un botanico belga nota nei mercati locali questo strano cibo verde-azzurro, il resoconto che pubblicò suscitò le prime ricerche che confermarono la sua straordinaria concentrazione di preziose proteine, omega 3, 6 e vitamine.

Nell’alga spirulina sono state rilevate proprietà benefiche per il sistema immunitario, antiossidante, energizzante e immunostimolante.

L’elevato contenuto proteico la rende un alimento particolarmente utile e nutriente per gli sportivi e per chi non consuma alimenti di origine animale.

Forever Supergreens oltre alla Spirulina contiene altre 19 varietà di frutta e verdura utili per le nostre difese immunitarie, per riequilibrare il PH e fare il pieno di antiossidanti contro i radicali liberi.

Come bevo Supergreens ? Io l’adoro con la spremuta 

 

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami