page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Omega 3

Forever Artic Sea, una miscela purissima ed esclusiva

Gli Omega 3 sono definiti grassi buoni.  Ma a cosa ci servono ?

Sono dei grassi polinsaturi considerati essenziali per prevenire malattie di tipo vascolare o infiammatorio.

Contribuiscono quindi al benessere delle ossa, del cervello e del cuore.

A differenza dei grassi saturi che ci possono portare ipertensione e colesterolo alto, quelli grassi buoni ( i polinsaturi ) come detto prima svolgono un’azione antinfiammatoria e ipotensiva.

Il cibo più ricco di Omega 3 come sappiamo è il pesce azzurro, la frutta secca, i semi di lino, di zucca, di girasole etc.

Ma il problema è sempre il solito : la provenienza dei cibi è importante, la coltivazione anche. Se il pesce proviene da un allevamento il contenuto di EPA e DHA varia dall’alimentazione somministrata.

Un integratore ci permette di sopperire alle carenze in maniera più sicura e certificata.

La formula di Forever Artic Sea contiene una miscela purissima di olio di calamaro e olio di pesce ricca in DHA  ( apportandone un dosaggio giornaliero elevato ) e olio di oliva.

La nostra alimentazione è purtroppo ricca di Omega poco salutari ( cibi fritti, cibi preconfezionati ) 

Fra tutti i possibili benefici degli Omega 3, i più noti riguardano il cuore, gli stati infiammatori.

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare ( Efsa )ha dichiarato che gli Omega 3 aiutano a mantenere nella norma la pressione del sangue e i livelli ematici dei trigliceridi, e che contribuiscono al buon funzionamento del cuore, ha dichiarato inoltre che promuove il corretto sviluppo degli occhi, della vista nel primo anno di vita ( per questo viene consigliato dai ginecologi durante la gravidanza )

Che cosa contraddistingue un integratore Omega 3 da un’altro ? Leggere le etichette dovrebbe essere una buona abitudine per qualunque cosa acquistiamo.

271.png


Seguimi nei miei Social Network
Contattami