page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Chi non l'ha mai fatto ?

Una grande tentazione

Leggendo un'articolo qualche tempo fa non ho potuto che fare un parallelismo su due uomini con un grande carisma.

Due uomini con un sogno grande, due uomini che hanno fondato un grande business basato su un solo prodotto.

Ferrero ha scelto la nocciola, Rex una pianta di Aloe

Pietro Ferrero passato da una piccola pasticceria a una grande multinazionale, Rex Maughan da una piantagione di Aloe ad essere il più grande produttore di Aloe Vera nel mondo.

Due uomini con una grande visione, passione ed etica in ciò che facevano. Oggi diamo per scontato che due persone così abbiano successo: con la Nutella siamo cresciuti, quanti sono stati tentati, o l'hanno fatto, di infilarci il dito perchè non sapevamo resistere a questa golosità, sembra quasi impossibile che non avrebbe potuto esistere.

Da quarant'anni esiste l'Aloe Forever, per molti di noi è entrato nelle nostre case e oggi sembrerebbe impossibile aprire il frigorifero e non trovarlo.

Da un piccolo sondaggio fatto nel mio gruppo su quali prodotti utilizzavano alcuni non l'hanno nemmeno inserito perchè oramai lo davano per scontato.

A volte diamo per scontato che le persone arrivino al successo in modo veloce e senza sacrifici, magari perchè sono stati fortunati, ma le loro storie al contrario ci raccontano altro e sono un grande esempio per chi ha un sogno, un obiettivo, una voglia di libertà e di cambiamento.

Lamentarsi è molto più facile che agire per cambiare o migliorare qualcosa della propria vita.

Io ho scelto di cambiare................ 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami