page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Se il buongiorno si vede dal mattino

Chi ben comincia è a metà dell'opera

Se il buon giorno si vede dal mattino, potremmo anche dire che la nostra salute comincia dall’infanzia.

Avete mai pensato a quanto è difficile per noi, dopo aver preso consapevolezza dei nostri errori, cambiare le nostri abitudini alimentari.

A volte ci proviamo per un certo periodo, ma poi ci manca la pasta, la pizza, i dolci e il richiamo di quel vasetto di Nutella è troppo forte da non farci cadere in tentazione.

Certo oggi però noi possiamo dare una svolta con i nostri bambini ed educarli a un’alimentazione più sana e consapevole.

In Italia 3 bambini su 10 sono in sovrappeso, di cui uno obeso, se ci pensiamo bene non è per un fatto estetico la criticità, ma semmai riguarda la salute e ciò che saranno in futuro.

Un bambino già in sovrappeso all’asilo ha un rischio 4 volte maggiore di essere un adolescente obeso.

La nostra generazione, come le altre, è in costante lotta con la bilancia, c’è chi prova tutte le diete esistenti togliendo chi un alimento o chi un altro per poi lamentarsi dopo un po di aver ripreso i kg con l’interesse.

Prima di pensare a una dieta ricordo sempre l’etimologia della parola stessa “ dieta = stile di vita, questo è semplicemente il segreto.

Ecco perchè è importante iniziare da piccoli a mangiare sano, a mangiare meglio perchè oggi, con i nostri errori voluti e non, possiamo sicuramente dare una svolta a quella che sarà una qualità di vita migliore.

istockphoto-186846741-612x612.jpg

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami