page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Il nettare

della mia pelle

Questo è uno di quei periodi in cui il trucco l’ho un po messo da parte, mal si concilia con le mascherine.

Ma certo non è cambiata la mia skincare quotidiana; sono sicuramente fortunata perchè ho a disposizione degli ottimi prodotti per idratare e nutrire la mia pelle.

Un prodotto che amo molto e che utilizzo specialmente in autunno e inverno è R3 Factor, mi aiuta a mantenere il colore e l’aspetto naturale della pelle.

Innanzitutto contiene Aloe, che già da sola è una garanzia per me, per il suo potere altamente idratante e siccome amo particolarmente conoscere gli ingredienti che vado ad applicare sul mio viso mi sono incuriosita su uno in particolare: l’acido tartarico.

Ho così scoperto che è uno dei più importanti acidi della frutta ed è una potente molecola antiossidante.

La parola antiossidante nelle mie orecchie suona come musica da parecchio tempo e so quanto è importante, ma ho cercato di capirne un po di più.

Quali potevano essere gli effetti sulla mia pelle ? 

L’acido tartarico è particolarmente abbondante nell’uva e viene utilizzato per la formulazione di prodotti non solo antiaging ma anche in prodotti schiarenti e antimacchia, nel trattamento di pelli impure, asfittiche e ispessite.

Un’azione importante dell’acido tartarico era quella di andare in modo molto delicato ad esfoliare la mia pelle, ma altri tre acidi della frutta contenuti “costringono “ la pelle in modo delicato a rinnovarsi.

Sapevate che per un completo processo di rinnovamento occorrono 21-28 giorni ? Lo stesso tempo necessario per ottenere il massimo beneficio di R3 Factor.

Alla mia età un’aiutino serve sempre…….. e io l’ho trovato 

 

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami